27 settembre 2009

Il percorso di formazione in omeopatia in Europa e in Italia: realtà e futuro

C.H.O. (Corporazione Omeopati Hahnemanniani), associazione di omeopati professionisti, in occasione della riunione annuale dell’ECCH (European Central Council of Homeopaths) Organizza l’incontro :

”Il percorso di formazione in omeopatia in Europa e in Italia: realtà e futuro”

che si terrà Venerdi 23 ottobre 2009 Alle ore 17.30 All’AnteoSpazioCinema, via Milazzo 9 Milano

Il convegno si propone di valutare la situazione attuale italiana in merito ai percorsi formativi e di avviare un tavolo di lavoro volto alla presentazione di un progetto condiviso di formazione in Italia secondo standard europei.

E’ prevista la partecipazione di alcuni esponenti dell’ECCH (ente europeo che rappresenta la piattaforma professionale della professione omeopatica in 22 paesi europei), omeopati professionisti, docenti di omeopatia e scuole.

L’incontro sarà aperto da una relazione di Stephen Gordon, Segretario Generale dell’ECCH, che parlerà delle attività dell’ECCH in relazione alla UE e al Consiglio d’Europa; Petter Viksven e Janai Lev-Or tratteranno gli esiti del convegno sulla revisione del documento ECCH : “Linee guida sulla formazione in Europa” (2000), tenutosi a Leuven (Belgio) lo scorso aprile, al quale hanno partecipato insieme alla C.H.O. 90 Omeopati e 60 scuole di 22 Paesi. In seguito verrà analizzata la situazione attuale italiana in riferimento alle opportunità di formazione.

La C.H.O., associazione di omeopati professionisti, nel 2007 ha istituito il Registro Nazionale Omeopati Hahnemanniani e dal 2009 è membro effettivo dell’ECCH.
Chiunque sia interessato a pertecipare è invitato a mandare una mail all’indirizzo info@corporazioneomeopati.org o a visitare il nostro sito per ottenere maggiori dettagli sul programma www.corporazioneomeopati.org
Milano, 21 Settembre 2009
Il Comitato Organizzativo

Nessun commento: