16 novembre 2008

Nuovo successo per i convegni “Sinergie vincenti tra Medicina Allopatica e Medicina Naturale” dedicati ai professionisti della salute

È terminato con grande soddisfazione del pubblico partecipante la due giorni dedicata alla “Nutrizione e Salute” organizzati da LUMEN, l’Istituto di Medicina Naturale di Piacenza.

Oltre duecento professionisti del mondo sanitario e della medicina naturale provenienti da tutta Italia hanno partecipato al convegno organizzato presso la prestigiosa cornice delle Terme di Salsomaggiore in provincia di Parma da LUMEN, Istituto di Medicina Naturale di Piacenza.

L’evento ha permesso l’acquisizione di nuovi punti di vista relativi alla stretta correlazione tra alimentazione, salute e prevenzione e ha proposto molteplici strategie per il miglioramento della qualità della vita.

Illustri esponenti della medicina ufficiale, come la dr.ssa Villarini, ricercatrice del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano e il dr. Leland Green, Direttore Sanitario degli “Institutes for the Achievement of Human Potential” di Philadelfia, hanno esposto le loro esperienze nel raggiungimento di risultati positivi in caso di patologie conclamate come il cancro, le lesioni celebrali e la sclerosi multipla utilizzando, come parte fondamentale della terapia, l’alimentazione.

Sullo stesso palco, carismatici e professionali esponenti della medicina naturale, come la naturopata Milena Simeoni, direttrice didattica di LUMEN, che ha esposto la sua relazione sulle corrispondenze psico-emotive della fisiologia dell'apparato digerente e di alcune patologie tipiche dell'era moderna (anoressia, bulimia, celiachia, gastrite, ecc.).

Ancora una volta, quindi, grande importanza alla collaborazione e alla ricerca di obiettivi comuni tra professionisti che operano in campi differenti, animati dal forte desiderio di indicare una strada di miglioramento per operatori della salute e del benessere e per i fruitori finali. Prossimo appuntamento il 25 febbraio 2009 presso gli Istituti Ospedalieri di Cremona con il convegno “Tessuto cutaneo, prezioso confine”.

Sul sito: http://www.naturopatia.org/ si possono scaricare tutte le informazioni generali e specifiche dell’evento e, dal 25 novembre, sarà possibile scaricare gli atti del convegno.

LUMEN, patrocinata dalla Consociazione Nazionale delle Associazioni Infermiere/i per il triennio 2007-2009, dall'IPASVI di Piacenza per l'anno 2007 e dalla Provincia Lombardo-Veneta Ordine Ospedaliero di S.Giovanni di Dio Fatebenefratelli di San Colombano al Lambro, è una Scuola di Naturopatia che offre un’ampia proposta di corsi professionali di formazione e specializzazione nel settore della Naturopatia e delle Medicine non convenzionali.

Per informazioni:
LUMEN
Via Polignano, 5/13
29010 San Pietro in Cerro PCTel. 0523.838172 Fax 0523.838700info@naturopatia.org - http://www.naturopatia.org/

Ufficio stampa LUMEN
Alexia Cassinari
alexia.cassinari@naturopatia.org
cellulare 347.9615096

Nessun commento: