19 ottobre 2006

MOVIMENTI DELLA VIA DELLA SALUTE

Un corpo privo di blocchi irradia benessere e energia ed è un corpo sano.
Attraverso il movimento si può arrivare a una migliore conoscenza del proprio corpo e della propria unità; i Movimenti della Via della Salute sono il vocabolario attraverso il quale parla il nostro corpo.

I Movimenti della Via della Salute, gli Antichi Movimenti Taoisti rivivificati dal Maestro dell’Era furono tramandati oralmente di generazione in generazione e venivano praticati in Cina in gran segreto dai monaci taoisti della montagna Hua Shan, nella provincia dello Shaanxi, nei loro templi. Dietro lauti compensi i monaci insegnavano “Gli esercizi per la lunga vita” all’Imperatore e alla sua famiglia.

Facili da apprendere e al tempo stesso molto efficaci, con un esercizio costante rafforzano le funzioni biologiche e le difese immunitarie, stimolano la produzione di ormoni sessuali, equilibrano il metabolismo e quindi, prolungano la giovinezza e ripristinano la vitalità e il desiderio. Durante l’esecuzione della Forma si nutrono, inoltre, i Centri Energetici del corpo, i Chakra della tradizione, rivivificandone le capacità curative e le qualità psicologiche a loro connesse.

IL CORSO

I Movimenti della Via della Salute, attraverso l’esecuzione della forma, stimolano la zona dello Xiadan – la parte inferiore dell’addome che include la zona pubica e le ghiandole sessuali – che viene definita nella medicina cinese “la zona del Rene” e i Centri Energetici.
Il Rene è la fonte della vita e dell’energia vitale. Da esso dipendono le fasi della crescita, dello sviluppo e dell’invecchiamento del corpo.
Poiché lo squilibrio nella secrezione degli ormoni scatena l’inizio dell’invecchiamento, il modo migliore per mantenere un buono stato di salute e rallentare l’invecchiamento delle cellule del corpo è quello di stimolare la produzione di ormoni sessuali, senza doverli assumere attraverso farmaci o altri prodotti creati in laboratorio.

Nessun commento: