L'Istituto di Medicina Naturale forma una cultura della prevenzione
GRANDE SUCCESSO PER IL "PROGETTO OBIETTIVO SALUTE"
URBINO - L'Istituto di Medicina Naturale, presente da 27 anni nel nostro territorio, sta crescendo e si sta ampliando grazie a nuove collaborazioni con enti pubblici e privati del settore.
Da qualche anno, infatti, sta portando avanti interessanti iniziative che stanno riscuotendo, da parte degli addetti ai lavori e non, grande successo quali, ad esempio, il ciclo di incontri "Progetto Obiettivo Salute".
"Per quanto riguarda 'Obiettivo Salute' - fa sapere Antimo Zazzaroni direttore dell'Istituto di Medicina Naturale - possiamo dire, con soddisfazione, che abbiamo notato grande affluenza di pubblico durante i seminari e i convegni, ad ingresso gratuito, dedicati alla medicina naturale. Proprio questa risposta positiva ci ha spinto, in questo anno, a pensare di organizzare altri incontri sul territorio nazionale, portando le nostre conoscenze e competenze nelle più grandi città italiane al fine di creare sempre più una cultura di educazione alla salute e alla prevenzione. Crediamo fermamente che i tempi siano maturi per affrontare queste tematiche, perchè ci stiamo accorgendo che anche il mondo accademico si sta aprendo e avvicinando al nostro settore".
Tale progetto è stato realizzato in sinergia con aziende partner, operanti nel campo del benessere, le quali condividono le idee e i valori che, da anni, sta portando avanti l'Istituto di Medicina Naturale. "In questo modo - spiega Zazzaroni - potremmo contribuire insieme a formare una cultura della prevenzione, sensibilizzando il largo pubblico a nuovi stili di vita e ad uno sviluppo sostenibile in sintonia con l'ambiente".
Ricordiamo il prossimo appuntamento con "Obiettivo Salute": venerdì 19 marzo alle ore 15.30, presso la Scuola Italiana di Naturopatia (Via Nazario Sauro, 51 - Rimini), Giovanna Tolio (naturopata, ideatrice dei Rimedi Floreali Italiani "Flos Animi") terrà un seminario sul tema "Le acque per i chakra" (ingresso libero).
Nessun commento:
Posta un commento