29 ottobre 2009

LA GIORNATA MONDIALE DELL'INFANZIA DELLE NAZIONI UNITE

GIORGIO GASLINI ED EMMA RE IN CONCERTO PER
LA GIORNATA MONDIALE DELL'INFANZIA DELLE NAZIONI UNITE
All'Auditorium RAI di Torino il gran galà di musica “Jazz & Blues”

Torino, 26/10/09 – Sabato 21 novembre, all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di piazza Rossaro, le magiche note del Maestro Giorgio Gaslini e la superlativa voce di Emma Re si fonderanno sul palco per la serata “Jazz & Blues”, concerto organizzato dal Comitato “Giù le Mani dai Bambini Onlus”, in collaborazione con RAI - Radiotelevisione Italiana, per festeggiare la Giornata Mondiale dell’Infanzia dell’ONU. Un’imperdibile serata di musica ma anche un modo efficace per veicolare l'importante messaggio della Giornata Mondiale dell'Infanzia dell’ONU: difendere il bene più prezioso, i bambini. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per prenotazione posti contattare 348.4215794 -
eventi@giulemanidaibambini.org
Per info evento:

Il Maestro Giorgio Gaslini è una vera e propria icona del jazz mondiale: pianista e compositore, ha al suo attivo oltre 40 colonne sonore per il cinema e più di tremila concerti sui più prestigiosi palchi del mondo. Ha pubblicato cento dischi, per i quali ha vinto per ben dieci volte il premio della critica. Invitato in tournè in 60 nazioni, è Medaglia d'oro della Presidenza della Repubblica Italiana. «Il Maestro manca da Torino da anni - ha dichiarato Luca Poma, giornalista e portavoce nazionale del Comitato "Giù le Mani dai Bambini", che co-organizza l'evento - e siamo certi che la città tributerà una calorosa accoglienza a chi come Lui ha portato con straordinario successo la creatività musicale italiana nel mondo».

Emma Re, torinese di origine, è l'unica artista occidentale che si è esibita davanti a 92.000 persone in mondovisione all’evento di apertura delle Olimpiadi Pechino 2008. Ha composto ed arrangiato la colonna sonora del nuovo kolossal "The legend of Bruce Lee", trasmesso dalla TV di stato cinese in 22 paesi del mondo. Voce straordinaria e virtuosa, in Italia, si è imposta con lo spettacolo "Oggi sono Mina" e con un trionfale tributo a Frank Sinatra su musiche dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI.

I due artisti intervengono a titolo gratuito su invito di "Giù le Mani dai Bambini". RAI Radio 2 garantirà collegamenti in diretta con la serata. Comune di Torino, Provincia di Torino, Regione Piemonte, Centro Servizi al Volontariato "VSSP", Distretto Rotaract 2030, Forum Nazionale Giovani e JUMA patrocinano e sostengono l'iniziativa, permettendo così di tenere aperte al pubblico le porte dell'Auditorium RAI senza il pagamento di un biglietto d'ingresso. "Abbiamo immaginato una grande serata di festeggiamenti - conclude Poma - e così sarà: argomenti 'difficili' come quello del diritto alla salute dell'infanzia non devono essere necessariamente trattati sempre con 'pesantezza' e tristezza. Ci impegniamo al massimo ogni giorno come volontari, ma sempre con il sorriso sulle labbra, e questa sarà appunto una serata di festa".
Giù le Mani dai Bambini - Campagna nazionale per la difesa del diritto alla salute dei bambini, è
un’iniziativa dell’omonimo comitato, composto da 230 tra Università, Ordini dei medici, ASL ed associazioni di promozione sociale. Oltre 260.000 addetti ai lavori del settore salute hanno sottoscritto - direttamente o tramite i propri organismi di rappresentanza - le tesi scientifiche del Comitato, che è “Targa d’Argento” della Presidenza della Repubblica per meriti sociali. Un grazie particolare per la collaborazione alla riuscita dell’evento a: Scuola di Applicazione EE.II., Gruppo Dirigenti FIAT, De Wan, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Grand Hotel Sitea, Jazz Club Torino, Educatorio della Provvidenza, Guna, Cinema Empire, la regista Marilena Fogliatti, e tutti i volontari e sostenitori di “Giù le Mani dai Bambini”.

Promotore: Comitato GiùleManidaiBambini Onlus - www.giulemanidaibambini.org
Info e prenotazioni: eventi@giulemanidaibambini.org - 348.4215794 -
www.giornatamondialeinfanzia.org

Nessun commento: