15 ottobre 2009

INNO ALLA TERRA - sabato 17 ottobre alle ore 16.00 in oltre 80 città

Durante la campagna “La Terra di Francesco”, le Delegazioni e i Volontari del FAI si mobiliteranno sul territorio nazionale per dare vita all’iniziativa “Inno alla Terra”, evento di raccolta fondi in piazza a sostegno del Bosco di San Francesco.

Da ogni parte d’Italia, sabato 17 ottobre alle ore 16.00 in oltre 80 città si innalzerà simbolicamente un vero e proprio inno per la difesa del paesaggio italiano con la lettura in contemporanea del “Cantico delle Creature” e di altri brani francescani.

L’evento “Inno alla Terra” ha l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla riqualificazione del Bosco di San Francesco - circa 60 ettari di paesaggio collinare umbro di querce, aceri, frutteti, ulivi a ridosso della Basilica Superiore di Assisi, e al restauro del complesso monastico della Chiesa di S. Croce e del mulino. In occasione dell’evento Inno alla Terra, i Volontari del FAI raccoglieranno fondi offrendo al pubblico confezioni di tisane Aboca - malva, infuso due fiori, melissa: verrà richiesto al pubblico un contributo a partire da 8 euro per una confezione, 10 euro per due confezioni e 15 euro per tre confezioni.

La raccolta fondi è possibile grazie alla generosità di Aboca che ha donato al FAI le confezioni di tisane e ha contribuito all’organizzazione dell’evento. La raccolta fondi continuerà nei prossimi mesi in occasione di iniziative locali organizzate dalle Delegazioni, nei bookshop dei Beni del FAI e durante le manifestazioni in programma. Tra le città che parteciperanno all’”Inno alla Terra”: Bologna, Genova, Brescia, Lucca, Ancona, Agrigento, Salerno, Bolzano, Verona, Aosta, Mantova.

Nessun commento: