22 settembre 2008

BioSalus 2008: il benessere è di casa ad Urbino

Il 3, 4 e 5 ottobre 2008 torna il Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico

Tra le novità di questa seconda edizione le sezioni dedicate alla BioEcoCasa ed al BioRistò

URBINO – Un evento culturale, artistico, commerciale e gastronomico dedicato al benessere. Tutto questo è BioSalus, Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico organizzato dall’Istituto di Medicina Naturale di Urbino in collaborazione con Marco Columbro, A.RI.S.CO (Accademia per il risveglio e lo sviluppo della consapevolezza) ed il Comune di Urbino. L’evento, giunto alla sua 2^ edizione, si svolgerà ad Urbino il 3, 4 e 5 ottobre 2008 e coinvolgerà numerose realtà che si occupano del benessere psico-fisico. Un festival culturale nel senso letterale del termine, un appuntamento a carattere nazionale che, fin dalla sua prima edizione, è riuscito a distinguersi, sapendo coniugare al meglio, con simpatia e competenza, cultura e commercio, divulgazione popolare e approfondimento specialistico, rigore scientifico e tradizione. Un evento che ha come obiettivo quello di sensibilizzare tutti, compresi i bambini, al rispetto per l’ambiente e ad una sana alimentazione.
Il BioSalus sarà anche l’occasione per conoscere da vicino i professionisti del settore che, all’interno delle aree espositive, presenzieranno a convegni, conferenze e seminari.
Numerosi saranno gli ospiti di questa seconda edizione: lo psichiatra e psicoterapeuta Alessandro Meluzzi, i monaci guerrieri di Shaolin, la compagnia di danza orientale Dideaindea e tanti altri ancora.
Nella Sala Trattamenti sarà possibile sperimentare varie tecniche per il benessere psico-fisico a cura di professionisti e delle più importanti associazioni del settore: shiatsu, riflessologia plantare, feldenkrais, iridologia, kinesiologia applicata.
Una sezione particolare sarà dedicata al Tibet, paese ospite del 2008. Per l’occasione, la città di Urbino ospiterà testimonianze di arte, cultura e medicina tibetana grazie alla presenza di alcuni monaci che realizzeranno mandala e condurranno riti e cerimonie religiose in collaborazione con l’Associazione Italia-Tibet.

Per informazioni sul Festival nazionale del biologico:
www.biosalusfestival.it - 0722.351420

Nessun commento: