06 ottobre 2008

Record di presenze al BioSalus 2008

URBINO 5 ottobre 2008– Il tempo incerto di questi giorni non ha fermato i migliaia di visitatori che hanno preso parte alla seconda edizione del BioSalus, Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico organizzato dall’Istituto di Medicina Naturale di Urbino in collaborazione con Marco Columbro, A.RI.S.CO (Accademia per il risveglio e lo sviluppo della consapevolezza) ed il Comune di Urbino. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 15.000 persone, amanti del mangiare sano e di uno stile di vita corretto, che hanno affollato, in particolare nella giornata di domenica, il Collegio Raffaello di Urbino, scoprendo tutte le novità 2008 nel campo del biologico e del benessere olistico.
Come, infatti, è stato ribadito più volte in questa tre giorni da Antimo Zazzaroni, direttore insieme a sua moglie Maria Assunta Bordon dell’Istituto di Medicina Naturale di Urbino e organizzatore dell’evento, occorre educare ognuno di noi ad un modo di vivere più salutistico ed in sintonia con l’ambiente che ci circonda, a cominciare proprio dall’alimentazione biologica. Le coltivazioni biologiche, infatti, ricoprono una buona fetta del nostro territorio. Molti e seguitissimi sono stati i convegni ed i seminari, tra i quali ricordiamo quelli sulla bio edilizia, sulla cosmesi naturale e quello sulle dipendenze giovanili e sull’iperattività nell’età evolutiva ai quali è intervenuto, come ospite e relatore, il medico e psichiatra Alessandro Meluzzi.
Settore importante di questa edizione è stato quello dedicato al Tibet Paese Ospite, con la presenza di monaci tibetani che hanno realizzato magnifici mandala ed hanno dato vita a meditazioni condivise. Per gli amanti dei massaggi, all’interno del BioSalus hanno potuto assistere a dimostrazioni di shiatsu e ayurveda.
La seconda edizione del BioSalus 2008 è terminata con la cerimonia di dissoluzione del mandala da parte dei monaci tibetani.


Per informazioni sul Festival nazionale del biologico:
www.biosalusfestival.it - 0722.351420

Nessun commento: